22  ottobre 2017 – giornata missionaria mondiale. Un esempio del lavoro dei missionari.

22  ottobre 2017  –  GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Con grande riconoscenza per l’aiuto che la cara Comunità di Cambiano gli ha sempre fornito, PADRE GABRIELE NAVONE ci ha inviato alcune fotografie che testimoniano il suo prezioso e costante lavoro per la realizzazione del regno di Dio in Madagascar.

FOTO n. 1

eccolo con i suoi principali collaboratori, tutti malgasci, davanti alla bellissima chiesa che è riuscito a costruire in questi ultimi tempi.

FOTO n.2

la Chiesa, come si vede dalla foto, si innalza con la sua Croce visibile da ogni parte con i suoi brillanti colori che entusiasmano e attirano i fedeli.

E’ stata inaugurata nel giugno del 2009, con il tetto ancora da finire.

Poi, pian piano, con l’aiuto anche di Cambiano, è stata completata (FOTO n.3) e nel 2011 il Vescovo, con una solenne funzione (FOTO n. 4) l’ha consacrata.

Si può vedere l’opera polifunzionale, chiesa per la Messa solenne della domenica, saloni per incontri, aule catechistiche e non solo…… completa del tetto, FOTO n. 5

sia all’interno, dove si sono dati appuntamento per l’occasione moltissimi fedeli e hanno fatto una grande festa.

FOTO n. 6

Grazie, PADRE NAVONE, da tutti i Cambianesi per il bell’esempio che ci hai inviato!

Vogliamo ricambiare con le nostre preghiere e con il nostro aiuto concreto per i fratelli malgasci.

Padre Navone