Preghiamo insieme per chiedere perdono al Signore

     
Un filmato per ripercorrere l’esame di coscienza scritto da Papa Francesco, introdotto da una video-riflessione del Santo Padre: è questo il contenuto della semplice celebrazione penitenziale elaborata dal Gruppo missionario delle parrocchie di Santena, di Cambiano e di Villastellone.

     Il video è rivolto a tutti coloro che, in tempo di emergenza sanitaria da Covid-19, desiderano prepararsi alla Pasqua chiedendo perdono al Signore, in attesa di poter celebrare nuovamente il sacramento del Perdono con la confessione individuale.      
     Si può guardare e pregare con i testi proposti sia personalmente, sia in famiglia. Infatti, insieme alle parole del Santo Padre sono indicati anche un Salmo, un brano di Vangelo e una preghiera di richiesta di perdono.      
     Il video è rilasciato e attivo martedì 7 aprile, per mantenere fede all’appuntamento mensile di preghiera che il Gruppo missionario propone ogni giorno 7 del mese, ad eccezione di agosto, sempre alla medesima ora (20,45) nella cappella dell’oratorio di Santena.