Campo Estivo : che passione!

CAMPO ESTIVO: CHE PASSIONE!
Cari ragazzi, piccoli e grandi, sta per iniziare un nuovo campo estivo all’Oratorio e, per tutti, animatori ed animati, c’è una trepida attesa: come sarà quest’anno? Che cosa ci verrà proposto? Ci divertiremo?
Per gli animatori una risposta già c’è: essi, infatti, si sono già preparati ed hanno già affrontato il tema che guiderà tutto il percorso programmato.
Il titolo di questo percorso è: “METTITI IN GIOCO!” ed è rivolto a tutti, grandi e piccoli, animatori ed animati, nonni e genitori e…volontari di ogni tipo.
Che cosa significa il titolo? È un invito alla collaborazione e alla speranza nel guardare al futuro, in un periodo in cui critiche e difficoltà sembrano non finire mai, soprattutto per i giovani.
Proprio così, ragazzi! La vita è un divenire, è futuro, è speranza. E non è giusto ripiegarsi su se stessi e vedere solo nero attorno a sé.
“METTITI IN GIOCO!” significa: datti da fare, guardati intorno, collabora, divertiti e lavora con gli amici, anzi con tutti, perché insieme si può fare molto.
All’Oratorio, cari ragazzi, imparerete che non siete soli, che, se avete bisogno di aiuto, tanti ve lo possono offrire e che anche voi, a vostra volta, potete aiutare gli altri.
Ed è la scoperta più bella che potete fare: sentirsi utili ed amati.
Una nonna.