Grazie Don Alberto!

Caro Don Alberto,

a nome del Consiglio Pastorale e di tutta la comunità cambianese, permettici di porgerti queste poche parole di saluto e ringraziamento.

Prezioso è stato il tuo servizio a Cambiano, Santena e Villastellone; la tua esperienza di Pastore ha potuto confrontarsi con realtà e situazioni le più diverse e ampliare le tue esperienze di vita sacerdotale (non ultima il periodo di lokdown in cui hai vissuto la vita comunitaria tra presbiteri molto intensa)

Abbiamo potuto apprezzarti in diversi momenti della tua attività pastorale e li conserviamo nel nostro cuore:

• la tua cura nella preparazione e conduzione delle celebrazioni,
  • l’attenzione alla spiegazione e al commento delle Sacre Scritture,
  • la formazione dei ministranti Chierichetti
  • la condivisione del percorso di crescita dei nostri ragazzi/giovani, aiutandoli a portare avanti il loro progetto di gruppi parrocchiali.

Dal nostro cuore vogliamo dirti “GRAZIE” per tutto quello che hai fatto come Vice Parroco a Cambiano.

Diciamo  GRAZIE al Signore per averci permesso di camminare insieme.

Siamo certi che nella nuova Parrocchia a cui sei stato affidato saprai farti apprezzare ed amare come sei riuscito qui in mezzo a noi.

Ti siamo vicini nella preghiera, Ti affidiamo al Signore e alla nostra cara Madonna delle Grazie e ti salutiamo con affetto.

(Saluto di partenza al vice parroco Don Alberto Nigra da parte della comunità parrocchiale, avvenuto dopo la celebrazione della Santa Messa concelebrata con il Parroco Don Beppe ed il vice parroco Don Mauro)

9 settembre 2020