Corale Vivaldi

Mazzone Luisa 2

La corale “Antonio Vivaldi” ha una vocazione specificamente culturale ed educativa

La Corale “Antonio Vivaldi ” di Cambiano, nata 31 anni fa, si dedica alla divulgazione di brani vocali di generi ed epoche diverse.
In alcune occasioni la Corale ha animato le funzioni liturgiche presso la chiesa parrocchiale di Cambiano. In particolare, ha cantato per festeggiare i propri anniversari (i 10, i 20 e i 30 anni dalla fondazione). Ha inoltre cantato in alcune occasioni per l’Avis di Cambiano.
Ha collaborato anche con il coro parrocchiale in occasione di serate dedicate a raduni corali zonali.
Su richiesta, la Corale canta in occasione di Messe nuziali.

I cori parrocchiali invece, accompagnano le diverse celebrazioni liturgiche

I cori parrocchiali sono una realtà molto variegata: per ogni celebrazione liturgica, ce n’è uno piccolo o grande che la anima.
Numerose persone svolgono questo prezioso servizio, dalla Messa festiva delle ore 8, alle 9,30 a S. Rocco, alle 11, alle 18,30, o alla Messa prefestiva del sabato alle ore 18 presso la chiesa dei SS Vincenzo e Anastasio. I coristi sono di età diverse, compresi i bambini, che spesso cantano alle ore 11 con gli adulti.
Di solito, tre organisti si alternano a suonare durante la maggior parte delle funzioni.
A questo proposito, si lancia un appello a chi, persona di buona volontà, desiderasse aggiungersi per contribuire all’animazione liturgica. Si ricercano in particolare degli organisti, o chitarristi, od aspiranti coristi.

Per informazioni più dettagliate, contattare la professoressa Luisa Mazzone (luisaemme14@gmail.com)