6 ottobre: arriva la festa dell’Oratorio

SEI OTTOBRE: ARRIVA LA FESTA DELL’ORATORIO.

Come ogni anno, la prima domenica di ottobre è dedicata alla festa che segna l’inizio delle attività legate a questa importantissima struttura della Parrocchia.
I ragazzi, ma anche le loro famiglie, aspettano questo evento per conoscere quello che si farà per il catechismo, il dopocresima, gli incontri del sabato pomeriggio e quelli della domenica mattina.
Tutto ruota attorno all’Oratorio, dove si sta preparando una giornata che ci auguriamo  riesca a coinvolgere grandi e piccoli, creando momenti di incontro e di conoscenza piacevoli e duraturi.
Si comincerà con la Santa Messa celebrata nel cortile dell’Oratorio (Attenzione: sostituirà quella solita domenicale delle 11:15), in cui saranno presentati catechisti ed animatori.
Dopo la funzione, inizierà la vendita delle torte, confezionate dalle signore di buona volontà e di grande maestria, e si potrà prenotare il pranzo, preparato come sempre, dai volontari.
Di fianco al bar son già allestiti i gradoni che ospiteranno la pesca di beneficenza con oggetti curiosi e sorprese originali, forniti anche da parrocchiani e amici dell’Oratorio.
Infine, nei vari cortili saranno allestiti numerosi giochi per bambini e ragazzi, il “risiko” di piante, fiori ed altre sorprese ancora…
Speriamo in una giornata di bel tempo, anche se ci si è preparati per il peggio, perché, come disse il saggio: “A pensar male si fa peccato, ma…”.
Ci aspettiamo una grande affluenza: partecipare è un modo concreto per contribuire al buon funzionamento del nostro Oratorio, dove tutti possono trovare momenti di serenità e di sana allegria.

👨‍👩‍👧‍👦 👩‍👩‍👦 👩‍👩‍👦‍👦 👨‍👨‍👧 👨‍👨‍👧‍👧 👪 👨‍👩‍👦‍👦 👩‍👩‍👧 👩‍👩‍👧‍👧 👨‍👨‍👧‍👦 👨‍👩‍👧 👨‍👩‍👧‍👧 👩‍👩‍👧‍👦 👨‍👨‍👦 👨‍👨‍👦‍👦