Fratelli Sacra Famiglia

I Fratelli della Sacra Famiglia hanno scelto di seguire Cristo vivendo in comunità e seguendo le indicazioni del fondatore Gabriele Taborin, che nell’Ottocento creò un gruppo di insegnanti per l’educazione cristina dei giovani nelle zone rurali della Francia.
Nella casa parrocchiale vivono 3 fratelli, Vittorino, Davide e Luigi (fino a settembre 2018 anche Fratel Silvio Gustinelli). Dopo aver sperimentato nel passato soprattutto l’aspetto educativo del carisma che contraddistingue la congregazione, sono ora chiamati a vivere a tempo pieno l’esperienza parrocchiale tanto cara a Fr. Gabriele, in particolare nei settori della catechesi, della liturgia, dell’accompagnamento di gruppi. Ma la loro missione prioritaria sarà quella di testimoniare la vita fraterna e di vivere tra i parrocchiani come… semplicemente fratelli!

Siviero Fratel Vittorino è di origine vicentina. Collabora alla preparazione delle persone ai sacramenti, dai battesimi alle cresime e ai matrimoni.

Fratel Luigi Lovato, originario di Chiampo, è stato missionario in Messico per 20 anni.

Fratel Davide Delbarba è di origine bresciana e arriva da un periodo come missionario nelle Filippine. Conosce la comunità cambianese grazie a un’esperienza di circa vent’anni fa, quando per un periodo diresse i coro parrocchiali di Cambiano e Madonna della Scala. Si dedica alla musica e all’animazione in parrocchia.