Novità alla Scuola Gribaudi: da quest’anno si parla in inglese!
L’anno scolastico 2021-2022 è appena iniziato e si annuncia una grande novità per i piccoli iscritti alla Scuola dell’Infanzia Gribaudi.
Si tratta di un percorso di potenziamento della lingua inglese in collaborazione con l’International Language Center di Chieri, che garantirà la presenza di una educatrice madrelingua durante le ore di attività mattutine.
In ogni sezione saranno realizzate tutte le settimane 3 ore di attività in lingua inglese e per i bambini più grandi saranno proposte altre 2 ore post pranzo per le attività di pre-lettura e pre-scrittura.
“Siamo fieri di questa nuova opportunità perché non si tratta di un semplice corso di inglese ma di un percorso altamente formativo e strategico”, commenta Ivan Zuccarello, Presidente del CdA della Scuola. “Il percorso sarà altamente formativo perché verrà coinvolta un’educatrice madrelingua specializzata nell’insegnamento ai bambini per far assimilare loro la corretta pronuncia. Ed è strategico proporre un corso di inglese ai bimbi così piccoli, perché è la fascia di età prescolare quella in cui si imparano in maniera veloce ed efficace tutte le nuove informazioni e i nuovi stimoli”.