Estate Ragazzi 2024

Durante le ultime 3 settimane di giugno, nell’oratorio San Luigi di Cambiano, anche quest’anno si è svolta l’Estate Ragazzi che ha coinvolto più di 200 ragazzi tra la seconda elementare e la terza
media. Il tema di giochi e attività è stato “L’Isola che c’è”, ispirato alla storia di Peter Pan. Gli animatori, tutti ragazzi della nostra parrocchia tra i 14 e i 18 anni, hanno guidato i loro animati permettendogli di sperimentare nel concreto la gioia della condivisione, la bellezza delle cose semplici e l’amore gratuito.
L’ Estate ragazzi è stata arricchita da collaborazioni con associazioni del territorio come il WWF e la Croce Rossa; inoltre i ragazzi sono stati impegnati in una “Giornata Ecologica” durante la quale hanno ripulito le strade di Cambiano raccogliendo ben 3 sacchi di spazzatura.
L’Estate Ragazzi si è conclusa con uno spettacolo finale per condividere con le famiglie la bella esperienza vissuta. Durante lo spettacolo è stato dedicato un momento speciale al ricordo di
Ripalda che, è stata ufficialmente nominata dai ragazzi “Regina della Pasta”, grazie a tutto il tempo speso nel laboratorio pomeridiano di pasta dell’Estate ragazzi e che, con la sua dedizione ed il suo amore è riuscita a lasciare un segno indelebile nel cuore di generazioni di animati e animatori.
Concludiamo ringraziando tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita di questa bella esperienza di divertimento e crescita nella fede.