Che bella notizia!

 

I primi caldi portano immediatamente la mente alla ricerca di giochi all’aperto, di risate con gli amici, di musica e divertimento…. insomma ci proiettano al tanto atteso appuntamento con l’Estate Ragazzi!

Anche quest’anno dall’11 al 30 giugno più di duecento bambini e ragazzi si raduneranno all’Oratorio San Luigi per condividere giornate ricche di emozioni, giochi e riflessioni.

Tema di quest’anno sarà la “comunicazione” in tutte le sue forme, verbale, gestuale, digitale.

Il nostro obiettivo sarà far comprendere ai bambini che una buona comunicazione ci porta sempre a costruire una comunione con chiunque abbiamo accanto: Gesù ci ha donato la Bella Notizia con la sua presenza, le sue parole e il suo stile, starà a noi apprendere e diffondere queste preziose caratteristiche.

Avremo modo di approfondire le attualissime tematiche della comunicazione mediatica e social per riflettere sulle opportunità e sui pericoli che esse comportano.

Le mattinate trascorreranno, come di consuetudine, tra balli scenette e i tanto attesi giochi a squadre che porteranno, al termine delle tre settimane, a decretare le squadre vincitrici del Campo Estivo.

Al pomeriggio ci sarà spazio per la creatività e la manualità grazie ai numerosi laboratori condotti dagli animatori con il preziosissimo aiuto di un gruppo di mamme, mentre i più grandi potranno dilettarsi con varie attività sportive.

A rendere in tutto ancora più affascinante ci saranno due gite: la prima ci condurrà a scoprire le meraviglie del mondo animale nel bioparco Zoom, la seconda ci porterà a scoprire il misterioso mondo delle grotte di Bossea.

L’avventura sta per cominciare, non ci resta che indossare il nostro miglior sorriso e iniziare a divertirsi!

la coordinatrice Erika Rizzi