In una breve intervista volante abbiamo sentito queste risposte:
Ho due brave amiche, il Vangelo, l’amicizia e la fratellanza, insieme siamo una forza, I am beautiful, stasera c’è una grande festa, Gesù è tra noi, stare insieme tre settimane, siamo tutti belli, siamo arrivati secondi, è finito il campo estivo (anim.), ho imparato una canzone che canterò sotto la doccia, oggi non sono andato a lavorare (il dj)..
E chi più ne ha…
Nella preghiera del mattino:
per Zaccheo è stato, accogliere Gesù a casa sua, per Maria, sorella di Marta, sedersi ai piedi di Gesù, per il centurione una parola rassicurante di Gesù, per il buon ladrone, rubare il paradiso un attimo prima di morire, per i due discepoli di Emmaus ascoltare in modo nuovo le parole del maestro, per la samaritana, riconoscere il Messia in chi le parlava, per la Cananea non prendere un no come la risposta definitiva, per l’emoroissa la sua fiducia incrollabile ‘se lo tocco guarisco’.
E’ stato bello stato stare insieme: 250 ragazzi, 28 animatori, decine di volontari per i laboratori e l’organizzazione, il Don, il Fratello… ma soprattutto avere una coordinatrice come Erika, impeccabile, onnipresente, organizzatissima, autorevole, l’efficienza fatta persona.
Che bello sentirci contenti, in armonia, più ricchi per la presenza di tanti amici, pregare, giocare, cantare, ballare insieme.
Mamma mia! Un pezzo di cielo trasferito a Cambiano, almeno per 3 settimane! Sapremo tenercelo anche per i mesi a venire?