Facciamo FESTA all’ORATORIO .

FACCIAMO FESTA  ALL’ORATORIO.

 

 

 

Domenica prossima 9 ottobre il nostro oratorio sarà in festa per tutte le famiglie che, con i loro figli, vorranno partecipare alle varie attività organizzate dai numerosi volontari ai quali va il ringraziamento di tutta la comunità parrocchiale. È il momento della ripresa di molte iniziative (catechismi, incontri con i genitori, momenti di divertimento e di preghiera,…) tese a riprendere quel cammino di formazione interrotto dalle vacanze estive e, soprattutto, dal Covid.

Sono molti che hanno invocato la riapertura dell’oratorio, come luogo di socializzazione e di formazione per i molti giovani che altrimenti bivaccano annoiati solo in bar e piazze, dove nessuno li ascolta né li aiuta ad affrontare le difficoltà della vita.

Entrando all’oratorio nel periodo dei campi estivi, tutti avranno notato le poche regole esposte all’attenzione degli utenti. Sono proposte non per soffocare la libertà dei singoli, ma per invitarli a comportarsi da persone educate ed eticamente corrette: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, cioè bando al bullismo, al turpiloquio, alle discriminazioni, alla violenza contro persone e cose.

Quale genitore non sottoscriverebbe queste norme per i propri figli? Se condividete, partecipate. Fatelo per voi e, soprattutto, per aiutare la crescita dei vostri figli nei loro impegni di ogni giorno.

Attilia Segrado