In cammino verso la Cresima…

Dopo un lungo periodo di fermo imposto dalla pandemia, e alcuni incontri su Meet, riprendono per i ragazzi di prima media, futuri cresimandi, gli incontri di catechismo in presenza.

Noi catechisti, con forte convinzione e carichi di entusiasmo, abbiamo voluto e pensato questi incontri in presenza: due a febbraio e due a marzo, in Chiesa.

Sono stati programmati temi sulla figura di Gesù come la chiamata degli Apostoli  (quali sono state, cosa facevano, chi erano le persone più vicine a Gesù), conosceremo episodi della vita pubblica di Gesù, capiremo meglio il messaggio che Gesù ci ha lasciato dopo la sua Resurrezione e quali cose ci chiede di realizzare oggi. Cercheremo anche in questo percorso di catechismo di lasciare ai ragazzi qualche “strumento”, qualche “parola-chiave” o un simbolo che possano restare in loro, custodire e… magari ritrovare e riscoprire nel tempo.

Ogni incontro si svolgerà in Chiesa nel rispetto delle norme anti-Covid.

Gli incontri si terranno in Chiesa Parrocchiale

dalle 17:30 alle 18:15         nelle seguenti date:

venerdì 12 e 26 febbraio – venerdì 12 e 26 marzo 2021

• E’ possibile entrare in Chiesa già dalle 17.00 per evitare assembramenti all’ingresso.
  • In Chiesa non sarà possibile mangiare la merenda.
  • I ragazzi dovranno igienizzare le mani all’ingresso e indossare la mascherina durante l’incontro.
  • Si chiede di non far partecipare i ragazzi all’incontro se presentano sintomi influenzali (febbre, raffreddore, tosse), se sono positivi al Covid o se sono posti in isolamento fiduciario in quanto contatto stretto con persone positive.
  • Si chiede ai genitori di evitare di creare assembramenti all’entrata e all’uscita dalla Chiesa.

Visto il numero ridotto di incontri, chiediamo di partecipare il più possibile.

Il cammino di catechismo continuerà dopo Pasqua, per il quale seguiranno nuove indicazioni.

Sono stati programmati anche gli incontri per i genitori, parte integrante del cammino dei ragazzi.

Confidiamo di vedervi presto e poter riprendere insieme il cammino.

don Beppe, don Filippo e i catechisti