Nuova guida spirituale nel Gruppo di Preghiera di Padre Pio
Giovedì 10 novembre il Gruppo di Preghiera di Padre Pio saluta e ringrazia don Matteo Bosio per i 21 anni di guida spirituale e dà il benvenuto a don Alberto Zanini che ne prende il testimone con umiltà e responsabilità alla presenza di don Ettore Cattaneo, coordinatore diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, che presiede la celebrazione eucaristica e , nell’omelia, ci esorta a chiedere lo Spirito di Dio per noi e per il mondo e per esso offrire le nostre sofferenze sull’esempio del nostro amato Padre Pio.
La capogruppo, Roberta Michellone, si rivolge a don Matteo per digli grazie per il servizio che ha prestato in questi lunghi anni, prendendosi cura del nostro gruppo, con gli incontri mensili e i tanti pellegrinaggi.
Lo ringrazia per la sua presenza, per il suo sorriso rassicurante, per la sua sobria allegria, ma soprattutto per la sua fede certa che traspare e trasmette, per il suo carattere socievole e ben disposto all’amicizia.
Con emozione conclude:
“GRAZIE, don Matteo, per averci sostenuti nelle difficoltà e nella sofferenza, e per averci insegnato che l’ Amore per il Signore è il Valore più alto.
Anche se gli anni pesano e le sofferenze non mancano, ti auguriamo gioia e serenità sotto la benedizione di Dio, di San Pio e di San Giovanni Bosco a cui rivolgiamo la nostra preghiera .
Grazie, don, con profonda stima e affetto.”
Poi porge il benvenuto a don Alberto:
“ Ti porgiamo, caro don Alberto, il benvenuto più caloroso di tutto il Gruppo.
Ti accogliamo come padre, come guida, come fratello: sarai il segno del Signore tra noi. Insieme a te desideriamo camminare in un percorso di reciproca conoscenza, fiducia e paziente accoglienza dei tempi e delle diversità di ciascuno.
Ti chiediamo di sostenerci nella fede, nella speranza e nella carità, aiutaci a vivere in comunione con Dio e tra di noi.”
La vice capogruppo, Roberta Breme, ringrazia Marilena Morino per l’incarico di segretaria che lascia a causa del suo trasferimento e le consegna come ricordo un dipinto di Padre Pio che fu acquistato dal marito Carlo, allora capogruppo; affida, intanto, il compito ad Elisa Rosso , giovane santenese, che da anni frequenta il gruppo con entusiasmo.
L’incontro si conclude con le toccanti parole di don Matteo , che promette di essere in comunione con noi con la preghiera e il ricordo nella Santa Messa, e il commovente saluto di Marilena.
Tutto sotto lo sguardo benevolo e ammirato del vice parroco don Riccardo .