Pellegrinaggio a Forno di Coazze

Domenica 25 giugno le Parrocchie di Cambiano e di Santena e il Gruppo di Preghiera di Padre Pio di Cambiano hanno trascorso una giornata di preghiera alla “Piccola Lourdes”, a Forno di Coazze.

Un’oasi di pace, di preghiera, di raccoglimento che ti accoglie e ti aiuta a sentirti più vicino alla mamma del Cielo, ma anche più in sintonia con i fratelli e le sorelle che sono in cammino con noi. Una giornata cominciata con la via crucis, proseguita con il pranzo presso la Casa di spiritualità, dove ancora si possono vedere le “mamme”, volute da Don Viotti  per gestire e curare il Santuario e l’attigua Casa di Accoglienza.

Nel pomeriggio il rettore, don Michele Olivero, ci ha illustrato la storia del Santuario a cui è seguita la visita alla tomba di Don Viotti, la recita del santo rosario e per concludere la santa messa in Grotta.

Sono trascorsi nove anni dalla salita al Cielo di don Giuseppe Viotti, ma il suo “GRAZIE” a Gesù e Maria, per averlo guarito nel lontano 1947, nel suo pellegrinaggio a Lourdes, continua a risuonare in quella terra montanara della Val Sangone e a richiamare chi desidera concedersi una pausa nel ritmo frenetico della vita quotidiana.

Ringraziamo il Signore per questa giornata “speciale”.

I partecipanti al pellegrinaggio