Processione Maria Ausiliatrice a Torino

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 maggio, accompagnati da don Beppe, con un bel gruppo di quasi cinquanta persone tra cui i Chierichetti e Figlie di Maria, e alcuni amici di Santena, abbiamo raggiunto con il pullman organizzato dalla parrocchia, il santuario di Maria Ausiliatrice di Torino, per la consueta solenne processione in onore proprio di Maria Ausiliatrice nel giorno della Sua festa.

A questa processione partecipano gruppi provenienti da parrocchie di tutto il Piemonte e anche da zone più lontane, oltre alla famiglia salesiana ed a una moltitudine di persone che con grande devozione accompagnano per tutto il notevole percorso intorno a Valdocco, la statua di Maria Ausiliatrice preceduta dal clero e dall’Arcivescovo Nosiglia.

Attraverso la recita del Rosario, canti mariani, preghiere, si affidano a Maria tutti i grandi problemi sociali e personali; intanto la statua di Maria procede e percorre le strade della città per incontrare proprio tutti, ed al suo passaggio tutti gli sguardi sono rivolti a Lei. Ciascuno, fiducioso, confida nello sconfinato amore materno che consola, soccorre, dona aiuto, conforto, speranza.

I chierichetti e le “Figlie di Maria”

( p.s. : prossimo appuntamento, processione per la festa della CONSOLATA!!! non manchiamo!!! )