Santincampo 2021 = Estate Ragazzi 2021
14 Giugno 2021, ore 14.30 il portone si riapre, le grida gioiose dei bambini ritornano a riempire il nostro oratorio….Ha inizio cosi la nostra avventura, un’estate ragazzi diversa da come siamo abituati a vedere, molto ridotta con cinquanta iscritti in tutto e solo al pomeriggio.
Il tema di quest’anno è lo sport; il pomeriggio inizia con il ballo dell’inno, prosegue con un momento di catechesi sui valori cristiani nello sport , poi la seconda parte della giornata tra laboratori, giochi e passeggiate e si conclude alle 18 con un breve momento di preghiera.
Le cinque squadre, che ognuna porta il nome di un Santo protettore di uno sport, sono state guidate da un gruppo di 19 giovani animatori coordinati dal nostro Capo Campo Giorgia Borgarello e aiutati da una decina di adulti.
E’ stato un meraviglioso viaggio di tre settimane in cui giovani ed adulti hanno collaborato affinché tutto si svolgesse nel totale rispetto delle regole ma soprattutto ha permesso di ritornare ad assaporare un pizzico di normalità.
Un grazie a Giorgia Borgarello che nonostante la sua giovane età è stata in grado di guidare il gruppo degli animatori in modo eccellente, grazie al mio compagno di viaggio Martino Pollone che ha condiviso con me quest’avventura, grazie al gruppo degli adulti che hanno donato il loro tempo e reso possibile l’Estate Ragazzi, ma soprattutto un grazie al nostro Parroco che ha creduto in tutti noi.
Barbara