Tanti Auguri Maria per i tuoi 100 anni !

A Madonna della Scala, circondata dall’affetto dei suoi cari, il 14 gennaio scorso MARIA ZOCCARATO ha compiuto 100 anni!

Maria è nata a Frate, un paesino nel comune di Santa Giustina in Colle (PD) da papà Giuseppe mamma Teresa.

I suoi ricordi sono di una infanzia e adolescenza in un povero casolare: “Tanta fatica nei campi e tanta fame…..”.

Quarta di sette fratelli racconta di quando iniziava il giorno e al suono della campane percorreva 3 km per andare alla Santa Messa.

Nel 1944 sposa Giovanni da cui ha 3 figli e nel 1946 lasciano la terra veneta alla ricerca di un futuro migliore e giungono in Piemonte.

Ascoltando Maria vengono alla mente le parole di Papa Francesco riguardo agli anziani : “Voi siete la brace, la brace del mondo sotto le ceneri. Sotto le difficoltà, sotto le guerre ci sono queste braci, braci di fede, braci di speranza, braci di gioia nascosta. Per favore conservate le braci, quelle che avete nel  cuore, con la vostra testimonianza. La vostra vita non è stata inutile, è stata fuoco, ha dato calore, ha fatto tante cose: voi siete le braci del mondo, le braci della Chiesa per tenere acceso il fuoco”.

ANCORA TANTI AUGURI SIGNORA MARIA

da tutta la comunità parrocchiale