Un caloroso benvenuto a Don Marco senior (Norbiato) e a Don Marco junior (Fogliotti)

BENVENUTI DON MARCO SENIOR E DON MARCO JUNIOR!
Nei giorni scorsi, alla messa delle otto, la Comunità di Cambiano ha avuto due piacevoli sorprese: si sono presentati due nuovi sacerdoti. Un giorno è arrivato don Marco, un sacerdote giovane che si è qualificato come nuovo viceparroco delle tre nostre parrocchie e che proviene da una prima esperienza pastorale nella parrocchia di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù di Mappano e nella parrocchia di Santi Pietro e Paolo Apostoli di Leinì, dove è stato trasferito don Filippo. Un altro giorno è venuto don Marco senior, che ci ha detto lui stesso di chiamarlo così per distinguerlo dal viceparroco più giovane di età. Don Marco senior era il parroco di Riva e di Pessione ed è stato assegnato dal Vescovo come aiuto al nostro Parroco don Beppe, che ha l’improbo compito di seguire tre parrocchie piuttosto grandi.
L’arrivo dei due nuovi sacerdoti è stato salutato con entusiasmo dalla nostra Comunità, che negli ultimi tempi – specialmente d’estate – ha risentito della mancanza di sacerdoti a disposizione dei fedeli a causa dell’inevitabile riduzione delle messe e delle confessioni, o anche solo per chiedere consigli, scambiare due parole con loro…
Al termine della messa entrambi i nuovi arrivati sono scesi tra noi fedeli per scambiare un saluto e fare conoscenza, per invitarci a partecipare alle funzioni ed a lavorare insieme.
Li abbiamo accolti con gioia e con l’augurio che la loro presenza faccia ricrescere l’adesione ed il fervore per le attività delle nostre parrocchie.
Auguri, don Marco Senior e don Marco junior! Ancora benvenuti in mezzo a noi.
A.S.