UN SANTO NATALE a tutti, da Don Beppe
Signore Gesù in questo Natale vogliamo essere come i pastori che nel cuore della notte si sono alzati per andare a vedere il Salvatore.
Apri le nostre orecchie per sentire il canto di pace degli angeli e i nostri occhi per vedere in te il Principe della Pace. Che noi ti riconosciamo come il Messia nella nostra vita e ci mettiamo alla tua presenza.
Tu vieni nel mondo per riconciliare il cielo e la terra. Vieni a riconciliare anche noi con il Padre.
Vogliamo stare un po’ con te nella tua grotta: solo qui accanto a te troveremo pace e riposo, i nostri dubbi si muteranno in certezze, i nostri affanni in quiete, la nostra tristezza in gioia, il nostro turbamento in serenità. In questo spazio troverà sollievo il nostro dolore, acquisteremo coraggio per superare la paura, ci riempiremo di generosità per non arrenderci all’avvilimento e per riprendere il cammino della speranza.
Maria, nostro rifugio, rendici somiglianti a tuo Figlio, per essere come lui Misericordia
San Giuseppe, insegnaci a proteggere la presenza di Cristo in noi come tu hai protetto Gesù Bambino e Maria. Che possiamo guardare Gesù e Maria con lo stesso amore che ammiriamo nei tuoi occhi.
Angeli Santi di Dio continuate ad essere come oggi la voce di Dio che ci chiama, invitandoci ad alzarci dal buio e a camminare nella luce e nella gioia.
L’incarnazione ci faccia rinascer alla pienezza di vita cui siamo chiamati,
Un Santo Natale a tutti, don Beppe.